Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Pannolini biologici e biodegradabili, ecco i migliori

PinExt
Condividi

Pannolini Biodegradabili

Per proteggere la pelle e il fisico delicato dei più piccoli, tra le tante precauzioni necessarie, occorre prestare una particolare attenzione alla qualità dei pannolini, e la scelta di orientarsi verso pannolini biodegradabili si sta diffondendo sempre di più.
Come è noto, i pannolini tradizionali usa e getta, per quanto non sia ufficialmente dimostrato, possono contenere sostanze chimiche potenzialmente dannose per l’epidermide di un neonato: non a caso, sono piuttosto frequenti i casi di irritazioni, dermatiti da contatto e problemi di allergia da parte dei piccoli utilizzatori di questi prodotti.

 

I pannolini più comuni sono realizzati con cellulose, sostanze assorbenti e strati di materiale polipropilenico impermeabile e, se è vero che talvolta le aziende produttrici scelgono materie prime di origine vegetale, molto spesso si tratta di polimeri plastici che, con un uso prolungato, possono rivelarsi causa di reazioni allergiche e problemi della pelle.
Inoltre, la scarsa biodegradabilità dei materiali sintetici e i processi industriali di sbiancamento a base di cloro, non possono certo avere ripercussioni positive non solo sui bimbi, ma sull’intero ecosistema.

Per tutte queste ragioni, molte aziende produttrici si stanno convertendo a tecniche e materiali ecosostenibili ma, per quanto riguarda le mamme, la scelta di passare ai pannolini ecologici rappresenta un sicuro vantaggio, sia per la salute dei neonati che per l’ambiente naturale.
In commercio oggi esistono diversi marchi di pannolini ecologici usa e getta, pratici come i pannolini normali, ma con il valore aggiunto dell’ecosostenibilità e dell’assenza di sostanze che potrebbero riveralarsi dannose per la pelle dei bimbi.

In genere, i pannolini ecologici e biodegradabili sono prodotti con materie prime naturali, cotone, amido di mais, cellulose, assicurano la massima traspirazione, sono dermatologicamente testati per prevenire le manifestazioni allergiche, non subiscono processi sbiancanti a base di cloro, sono rifiniti da parti in polietilene biodegradabile e riciclabile e sono impacchettati in confezioni biodegradabili decorate con coloranti di origine naturale.

Su Parafarmaciaweb.it è Potrai acquistare pannolini in offerta, di ottima qualità e prodotti con la massima attenzione per la salute dei bambini e per la tutela dell’ambiente.
Prodotti in Italia, questi pannolini sono studiati per garantire comfort e affidabilità, realizzati con materie prime di alta qualità e totalmente privi di sostanze chimiche.
Sono facili da applicare, traspiranti, e assicurano un potere assorbente elevato grazie al particolare tessuto bio, mantengono la pelle asciutta e sana e sono biodegradabili al cento per cento, nel pieno rispetto della natura.

 

author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 03/06/2014, 14:33
i-migliori-integratori-alimentari-per-dimagrire                      Da anni, quando si parla di diete ipocaloriche e dimagrimenti su...
Pubblicato il 15/01/2014, 11:48
i-migliori-integratori-naturali Sempre più richiesti oggi dal mercato, sempre più esposti nelle vetrine dei più svariati negozi, gli integratori alimentari, e specialmente quelli...

 Scritto da Mirko Mezzetti


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore