Gli ordini effettuati dal 2 al 26 Agosto verranno evasi dal 27 Agosto. Approfitta del coupon "SUMMER" per uno sconto del 10%!

Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Le terme di Comano

PinExt
Condividi


Terme Di Comano 505x336

Le Terme di Comano, note fin dagli antichi romani, si trovano in Trentino, incastonate fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

l fiume Sarca nasce dai ghiacciai dell’Adamello e, prima di fluire nel Lago di Garda, compie un percorso lungo, tortuoso e affascinante che lo porta anche ad attraversare la valle delle Giudicarie Esteriori; nel punto in cui lascia questa valle aperta, dolce e pianeggiante per tuffarsi in un lungo percorso di canyon e forre scoscese e spettacolari, si trova la fonte delle Terme di Comano, attorno alla quale si sviluppa il Centro Termale; alcuni geologi stimano che quest’acqua si origini nelle viscere profonde della terra dopo avervi circolato per diversi secoli, prima di sgorgare e portarci le sue proprietà curative.Le acque di Comano, calcio, bicarbonato e magnesiache, sono uniche in Europa e rappresentano un punto di riferimento per la cura della pelle. Con una temperatura costante alla fonte (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C,

 

la più alta fra le acque oligominerali nella nostra nazione, fantastiche per sanare in maniera naturale, attraverso i bagni termali, psoriasi, dermatiti di varia natura per allergie di adulti e piccini.

La dermatite più vista tra gli ospiti delle terme di Comano è la psoriasi, malattia cronica e imprevedibile nella sua trasformazione. La crenoterapia con acqua delle terme di Comano, comunemente associata a fototerapia selettiva, dà risultati soddisfacenti specialmente sul decapaggio delle squame, sulla riduzione degli infiltrati e ferite, sull’effetto riabilitativo derivato alla lunga nel tempo di questi effetti.

Terme Di Coman 350x221

Fantastici risultati si hanno oltre alle altre dermatiti anche nella dermatite atopica, che tocca specialmente i bambini più piccoli, nei primi anni della loro vita.Sono tantissimi i bambini ospiti che ogni anno fanno un percorso di bagni e di terapia idroponica, ottenendo la redensione clinica della malattia e del fastidiosissimo prurito, che durano anche dopo pochi mesi dalla sospensione della terapia termale, pur in assenza di terapie farmacologiche.

Alle terme di Comano trovano posto, per gli ottimi risultati ottenuti, anche altre terapie: per le vie respiratorie si eseguono inalazioni, aerosol, docce micronizzate e ventilazione polmonare; per l’apparato circolatorio l’acqua è utilizzata nell’idromassaggio; per affezioni renali e gastroenteriche l’acqua è assunta come bibita, avendo un effetto diuretico e disintossicante.

In oltre le terme sono convenzionate per tutte le cure, inalazioni, bagni termali, e aerosol, ventilazioni polmonari, idromassaggi, irrigazioni vaginali e cura idroponica - con il Servizio Sanitario Nazionale, che, previo il pagamento del ticket, prevede la possibilità di usufruire di un ciclo di cura l’anno presentando la prescrizione del medico di base.

 

E’ a disposizione in oltre un centro benessere dove, ai normali trattamenti estetici di bellezza per il corpo e il viso, sono suggeriti programmi specifici per rimettersi in forma, rilassarsi, tonificarsi e ritrovare il benessere fisico e mentale.

Per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a farsi coccolare un po’, le Terme di Comano propongono dei programmi personalizzati dedicati al benessere del corpo e del viso, con proposte per lei e lui. Per chi invece, approfittando della vacanza, vuole dedicare un po’ di tempo al proprio corpo, per riconquistare la forma e rilassare mente e corpo, le Terme di Comano propongono una serie di programmi Remise en Forme, fra i quali i diversi programmi relax, ciascuno dei quali in grado di stimolare a modo proprio la ricarica dell’energia

vitale,Terme Di Comano 350x232l’equilibrio e la forza interiore e i diversi programmi corpo, per combattere la cellulite, per tonificare e rassodare il corpo e per la stimolazione cutanea. Trattamenti benessere e cure si eseguono nello stabilimento termale, una moderna struttura al centro di un esteso parco naturale, dove è possibile trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e dello star bene, in pace con se stessi e in armonia con la natura circostante.

Le Terme di Comano propongono anche la linea dermocosmetica “Salus per Aquam”, che eseguita con grandissimo uso di elementi fondamentali e di elementi naturali assieme all’acqua termale, è studiata per difendere la cute e per conservare il più possibile la forma di elasticità, luminosità, resistenza ed equilibrio; i prodotti delle Terme di Comano sono impiegati anche nei trattamenti proposti presso i nostri centri benessere.

 

 
author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 18/01/2016, 12:27
crema-antiossidante-delle-terme-di-comano   La pelle, per la sua struttura complessa e delicata, necessita di continue cure e di attenzioni particolari, soprattutto in relazione alla...
Pubblicato il 16/02/2015, 10:07
come-curare-la-psoriasi-veramente-con-i-rimedi-delle-terme-di-comano                           Le acque che sgorgano dalle fonti di Comano non...
Pubblicato il 11/11/2013, 15:09
acqua-termale-terme-di-comano                                  L’acqua è un...


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore